Fitta alla nuca a destra

Salve,
Da qualche giorno ho una fitta alla nuca,nella parte superiore dietro e a destra.
È come avessi preso una botta,ma non l'ho presa!
Mi capita spesso la sera a cena e oggi anche in questo momento
Cosa può essere?
Può trattarsi di qualcosa di grave?tumori ecc...
Ringrazio sempre per l'Attenzione!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

le ipotesi che si possono avanzare sono diverse, le più frequenti, una nevralgia, un problema di origine cervicale, una cefalea trafittiva primaria.
Come Le ho detto però, sono soltanto ipotesi, se il disturbo dovesse persistere faccia una visita neurologica presso un collega esperto in cefalee.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta....quindi tumori sono da escludere?avrei anche altri sintomi giusto?
Grazie
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Difficilmente un tumore presenta questa caratteristica, la fitta dolorosa, ma è sempre opportuno effettuare una visita neurologica se il problema dovesse persistere.

Cordialmente