Esito rmn ginocchio dx

salve, vorrei proporvi l'esito della rmn del ginocchio dx eseguita in seguito a gonalgia.
"Lieve meniscosi interna con sospetta fissurazione parziale associata.
Nei limiti il menisco esterno.
Minima peritendinite inserzionaledella zampa d'oca.
Nella norma i legamenti crociati e collaterali.
Rotula in asse ai gradi di flessione dell'esame, a prevalenza della faccetta laterale, in gola trocleare poco profonda, con segni di condromalacia femoro-rotulea, prevalente per la faccetta rotulea mediale; si associa sfumata fissurazione condrale (5mm) nel contesto della cartilagine di rivestimento della faccetta laterale. Minima quota fluida in sede femoro-rotulea.
Nei limiti l'inserzione del quadricipite; lieve tendinopatia rotulea prossimale."
A Vostro avviso il quadro clinico può evolvere verso una completa risoluzione?
Grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Alberto Picinotti Ortopedico 324 21
puo' dirci il motivo della rmn? un trauma? mi sembra giovane per un fattore cronico. così come una lesione condrale sulla rotula: se è traumatica ci puo' stare. simile il discorso per la meniscosi (a cui credo poco a 22 anni...).
ha eseguito una visita ortopedica per valutare eventuali difetti di assi delle sue ginocchia? ha avuto problemi durante lo sviluppo puberale?

Dr. alberto  picinotti

[#2]
dopo
Utente
ho eseguito la risonanza perchè il trattamento antinfiammatorio prescritto dall'ortopedico non ha sortito alcun effetto se non momentaneo. Ad ogni modo riesco, da profana, a notare le ginocchia un po' valghe ma non ho mai eseguito una visita a riguardo. Non ho subito alcun trauma sfortunatamente! La gonalgia è iniziata due mesi fa in sede sempre anteriore, si manifesta a riposo e migliora notevolemente con l'attività fisica (bicicletta). Non ricordo problemi durante lo sviluppo.
Grazie
[#3]
Dr. Alberto Picinotti Ortopedico 324 21
allora la situazione non è ben chiara. mi farei nuovamente visitare facendo in modo di far capire che la terapia antiinfiammatoria non è stata sufficiente e quindi il problema non è forse solo la anatomia del ginocchio ma anche la sua funzionalità sul piano meccanico
[#4]
dopo
Utente
Effettuerò nuovamente la visita. Nel frattempo la ringrazio infinitamente.
Saluti