Gonartrosi

Scrivo a nome di mia madre che ha 65 anni.

RX GINOCCHIO DX e SX:

Presenza di Gonartrosi tricompartimentale bilaterle caratterizzata da appuntimento delle spine fibiali da sclerosi subcondrale del piatto tibiale mediale e da riduzione del rima articolare sul comparto femoro-tibiale mediale e sul comparto femoro-rotuleo.
Presenza di calcificazioni delle fibrocartilagini meniscali bilateralmente.
Diffusa riduzione del tono calcico.

Ringrazio anticipatamente,
Cordialità, Fabio
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Gentile sig. Fabio,
pur comprendendo l'empatia per sua madre comprenderà che per noi consulenti on line non è possibile dare indicazioni terapeutiche poichè non abbiamo a disposizione tutti i dati (clinici e strumentali) che possono aiutarci a far questo.
Vorrei, tuttavia, consigliarle che stante a quanto ci ha riportato appare che sua madre soffra di una grave forma di artrosi bilatrale del ginocchio. Sicuramente ha bisogno di un consulto ortopedico atto a decidere se attuare una terapia conservativa oppure indicare direttamente una terapia chirurgica.
Auguri per la mamma.

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net

[#2]
dopo
Utente
Preg.mo Dottor Grosso, Grazie di Cuore per la celerità con la quale ha risposto.
Seguirò senz'altro il Suo consiglio.
Cordialità.