Spondilite anchilosante quali esami?

Buongiorno,
Mi è stata diagnosticata una sospetta Spondilite; per verificare se si trattasse della versione più aggressiva, quella sieropositva, ho fatto alcuni esame del sangue.

I valori di VES, GAMMA-GT, CPK e il Reuma-Test sono nella norma; vorrei sapere se questi test possono bastare per diagnosticare la presenza di una spondilite anchilosante sieropositiva o se invece sarebbe meglio fare anche il test sull'antigene HLAB27++ anche se gli altri valori rilevati sono nella norma.
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Per la puntualizzazione diagnostica è necessario eseguire gli antigeni di istocompatibilità di 1° e 2° classe e una RMN delle articolazioni sacroiliache e della colonna dorso lombare. Cordiali saluti.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0