Cistite e sangue

buongiorno.
premetto che è la prima volta che mi capita una cosa del genere.
E' da questa mattina che ho un forte dolore quando urino,una sensazione di "pesantezza" alla vescica e leggere perdite di sangue,visibili sulla carta ma non sullo slip.
Sto bevendo molto,un bicchiere ogni mezz'ora.Sento la necessità di andare in bagno molto spesso,la quantità di urina è abbondante e il colore è chiaro.
Le perdite di sangue vanno e vengono,non sono presenti ad ogni minzione.E l'intensità del dolore varia di volta in volta:può essere fortissimo e dieci minuti dopo più leggero.
Essendo domenica,devo aspettare fino a domani pomeriggio prima di poter andare dal medico.
Nel frattempo vorrei un Vostro parere e dei consigli su come comportarmi.
Grazie infinite!
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
in questa fase di transizione è necessario essere ben idratati ed allo stesso tempo seguire lo stimolo anche se frequente. Sarebbe opportuno avviare una terapia antibiotica consigliata eventualmente da una guardia medica.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Grazie per aver risposto subito.
Purtroppo il pensiero di dover prendere un antibiotico mi spaventa un pò.
Tempo fa ho avuto una reazione ad augmentin,e da allora non ho mai più preso nessun tipo di antibiotico nè ho mai fatto delle prove per capire a cosa sono realmente allergica.
Eventualmente potrei aspettare fino a domani,per vedere se i sintomi migliorano?
[#3]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
In tali situazioni prima si agisce e prima si guarisc, comunque continui con gli accorgimenti segnalati. Se vuole può leggere questo articolo: https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html