Una precedente masturbazione risalente

vi spiego cari dottori: la mia ragazza ha avuto il ciclo giorno 3novembre e giorno 13bbiamo fatto sesso non protetto, da quanto ne so possono passare 14 giorni dall inizio del ciclo e non rimanere incinta,con particolare attenzione per il decimo giorno dall inizio del ciclo perche lo sperma rimane vivo per qualche giorno. io non ho eiaculato pero dato che c era qualche traccia di sperma (secco)attorno al pene data una precedente masturbazione risalente a 4ore prima dal rapporto ,ce il rischio che possa rimanere incinta?? ce questo sperma secco puo muoversi ed andare a fecondare?? grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Da come riferisce i fatti il rischio e' praticamente nullo
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
caro dottore la ringrazio per la sua risposta però volevo saperne ancora di piu e le pongo un altra domanda: da 4giorni ha delle perdite di color marrone e nessun dolore fisico come al seno alla schiena ecc e dato che il ciclo le dovrebbe arrivare giorno 3 è una cosa strana. ho letto che questo sintomo si chiama spotting e volevo chiederle se è tutto normale o c è sempre il rischio di poter rimanere incinta?
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Lo spotting puo' essere normale
Saluti