Dimenticanza pillola - saltare sett. di pausa

Salve, assumo la pillola Harmonet da più di tre anni e lunedì sera prendendo la pillola, che di solito assumo verso le 23.45, mi sono accorta che avevo saltato quella della domenica. Questa è l'ultima settimana di assunzione, per l'esattezza l'ultima pillola la assumo questa sera (mercoledì). Accorta della dimenticanza Lunedì ho assunto le due pillole. La domenica (giorno della dimenticanza) ho avuto un rapporto non protetto verso le 17.00. Sono a rischio di gravidanza o ero ancora protetta dalla pillola assunta il sabato? Seguendo le istruzioni ho scelto di continuare ad assumere la pillola senza saltare la sett. di pausa ma attendere quasi un mese per vedere se arriva il ciclo non mi fa star tranquilla. Sono a rischio? Posso avere altri rapporti non protetti o devo prendere precauzioni? Posso star tranquilla?
Grazie dell'attenzione
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Può fare 4 giorni di pausa, o attaccare il nuovo blister all'ultima pillola. Se lei fa 7 giorni di pausa (che si sommano a un giorno di dimenticanza, quindi 8 giorni totali), la copertura contraccettiva non è assicurata.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
Dopo la dimenticanza, ho preso regolarmente le altre pillole e continuerò con il nuovo blister senza fare la pausa. La mia preoccupazione maggiore è che avendo avuto un rapporto non protetto il giorno della dimenticanza, non so se sono a rischio gravidanza.
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
no, attaccando subito la scatola successiva lei è protetta.
[#4]
dopo
Utente
Quindi posso tranquillamente avere rapporti non protetti nei prossimi giorni?
[#5]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
si.
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio per la Sua gentile attenzione