Test positivo ma beta negative

buongiorno,
il 26 aprile ho subito un raschiamento all'11 settimana. le beta (partivo da un valore di 6999) si sono azzerate in una settimana e il ginecologo mi ha suggerito di riprovarci naturalmente, con mio immenso scetticismo dati che ero reduce da una fivet per problemi di motilità del LS di mio marito.
Ebbene, il 04 giugno ho fatto u test di gravidanza che e' risulato positivo (ha una sensibilità maggiore di 25) mentre le beta erano uguale a 7.
Ho avuto un ciclo totalmente indolore durante il quale ho rifatto il test, di altra marca, risulattao da subito positivissimo ma nella stessa giornata le beta erano uguale a 1.
Vi chiedo, per favore, come sia possibile una tale situazione?
Ci potrebbero essere ancora dopo il raschiamneto dei residui abortivi che influenzano l'esito del test o quelli difettosi, comprati in due farmacie diverse, li hanno rifilati a me?
E quel ciclo?
Grazie per la risposta!!
[#1]
Dr.ssa Gabriella Pierno Ginecologo 32
Cara signora, sarebbe interessante sapere la data precisa dell'ultima mestruazione in modo da capire il reale valore della beta hCG.
E' certo che il dosaggio sierico della beta hCG è più sensibile rispetto al test su urine comprato in farmacia.
E mi chiedo se quello che lei considera ciclo sia stato davvero tale.

Distinti saluti

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
gentile dott.ssa,
la ringrazio, innanzitutto, per avermi risposto. Purtroppo, la mia vicenda ha avuto un triste epilogo poiche' i risultati delle bete =7 e poi =1 erano errati. Infatti, giorno 20 sono stata ricoverata d'urgenza in ospedale per crampi alla pancia e perdite e le beta erano 1170 con relativa individuazione di una cameretta gestazionale di 6,1mm. Purtroppo, iol dannio era gia' fatto; poiche' mi hanno somministrato del prontogest ma gia' il 24 giugno le beta erano diminuite vortcosamente a 42 ed è stato necessario un altro mini raschiamneto. Si è trattato, quindi, di un errore iniziale da parte del laboratorio dove ho eseguito le prime due beta che, in sostanza, mi ha fatto credere che l'emorragia che avevo in corso fosse il ciclo post-raschiamneto e non, come già lei stava sospettando, minacce d'aborto.
adesso mi rivolgero' ad un legale per agire contro il laboratorio, ma nel mio cuore sono fiduciosa per la porssima volta in quanto in tempi brevissimi ho ottenuto una graivdanza per vie naturali dopo ben 3 anni di tentativi falliti e passando per una fivet.