Pillola - prima settimana

Buonasera,

avrei bisogno di un consulto medico per la seguente situazione in cui mi ritrovo:

premetto che sono 5 anni che prendo la pillola senza interruzioni.

L'altra settimana, di preciso venerdi, ho cominciato il nuovo blister, sabato sera ho preso la 2° pillola regolarmente, ma purtroppo domenica sera me ne sono dimenticata perchè mi sono addormentata.
L'ho presa però di mattina alle 7,00 (vale a dire entro le 12 ore canoniche che si hanno di tempo), il problema è che ho avuto una defecazione non troppo solida nelle ore successive.
Ora sto continuando a prederla ogni sera regolarmente.

I miei dubbi sono:

1)vi è la possibilità di aver espulso subito la pillola presa qualche ora prima (lunedi mattina)?se così fosse è come se ne avessi saltata una ...

2) il sabato sera (giorno della 2° pillola presa regolarmente) ho avuto un rapporto non protetto con il mio ragazzo: vi è possibilità di una gravidanza?

3) sto continuando ad avere rapporti, ma sempre con il preservativo: devo continuare fino alla fine della scatola e anche nel periodo di "pausa" tra una confezione e l'altra? quando ricomincerò ad essere protetta?

Grazie per l'attenzione. Saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
1) Non ci sono problemi non si tratta di diarrea.
2)NO! perche oltretutto assume la pillola da 5 anni.
3) ECCESSO DI ZELO!aspetti la fine del blister
salutoni

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la velocità della risposta!
Saluti.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
SALUTONI