Cisti inguinali in gravidanza

tempo fa con un operazione ambulatoriale mi hanno tolto una ciste all'inguine adesso mi e' tornata ma sotto la cicatrice di quella che mi hanno tolto e si sta ingrandendo sempre di piu' visto che sono incinta di 2 mesi volevo sapere se e possibile curarla o operarla senza arrecare problemi al bambino
grazie per la vostra collaborazione
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
Sarebbe preferibile per ragioni di estrema prudenza ( non sappiamo mai completamente se non sarebbero necessari dopo l'intervento farmaci particolari o se potessero insorgere complicanze) NON intervenire in gravidanza , pur sapendo che le anestesie locali sono sicure e anche alcuni tipi di antibiotico sistemico.
Curare , magari con topici locali, se possibile, sarebbe l'ideale , ma dipende dal quadro clinico . Sappia comunque che vi sono strade sufficentemente sicure in ogni caso

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
grazie per la sua disponibilita' buona giornata