Periodo di pausa più luingo pillola

La mia ragazza si è dimenticata di prendere la pillola l'8 giorno della pausa, e quindi cominciare il nuovo blister. La pillola è stata presa il giorno dopo, ha quindi saltato un giorno. La pausa è cominciata mercoledi e al posto di prenderla il mercoledi successivo l'ha presa giovedi. Lunedi abbiamo avuto un rapporto non protetto, e sempre lunedi le sono arrivate le mestruazioni. Corriamo qualche rischio? lei ora è protetta, e se non lo è quanto dobbiamo aspettare prima che sia di nuovo protetta?
la pillola in questione è la yasminelle
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Fatemi comprendere ma il flusso mestruale dopo questa dimenticanza è giunto normalmente?

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
il flusso è giunto prima della dimenticanza... spiego:
la pillola è stata presa regolarmente fino a mercoledi 27 ottobre. La sospensione teorica andava da mercoledi 27 a mercoledi 3 novembre. Invece di prenderla il 3 è stata presa il giorno 4 nov, ossia un giorno dopo. Il rapporto non protetto è stato lunedi 1 novembre e il flusso mestruale è arrivato sempre lunedi 1 nov.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Secondo le regole questa dimenticanza potrebbe portare ad un ritorno all'ovulazione e quindi a rischio,si consiglia in questi casi di non effettuare la pausa dei 7 gg nel prossimo ciclo.
[#4]
dopo
Utente
quindi il prossimo ciclo non deve fare la pausa ma continuare subito con un altro blister?

per quanto riguarda il rapporto non protetto avvenuto nella pausa ma prima del flusso mestruale, possiamo essere a rischio?
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
1) Sì
2)ipoteticamente sì