Nuoto e alimentazione

Salve ,
non so se è la sezione giusta.
Ho deciso di intraprendee un corso di nuoto che si svolge al mattino presto ( ore 08.45).
Ho un po' paura delle congestioni e nuotare se non ho ben digerito mi risulta molto difficile. Non riesco ad entrare in vasca insomma mangiando qualcosa , ma solo a digiuno.
Sono una ragazza di 27 anni normopeso in salute.. che ha solo un po' la pressione bassa ( 80 la max 60 min al mattino ad es) ..ma non sono mai svenuta.
E' sbagliato nuotare a digiuno? E' possibile curare l'alimentazione della sera precedente in modo da aver la giusta energia al mattino?..
[#1]
Dr. Sergio Lupo Medico dello sport 901 16
L'attività fisica senza energia è sconsigliata. Dovrebbe quindi almeno 1 ora e 1/2 prima di entrare in acqua, fare uno spuntino con alimenti di rapida assimilazione.
Le consiglio di rivolgersi allo specialista in medicina dello sport (visita da effettuare comunque , a mio parere, quando si inizia una pratica sportiva ...) che, dopo averla visitata, potrà fornire le indicazioni più corrette.

Dottor Sergio Lupo
Specialista in Medicina dello Sport
www.sportmedicina.com