Nuoto e alimentazione

Salve ,
non so se è la sezione giusta.
Ho deciso di intraprendee un corso di nuoto che si svolge al mattino presto ( ore 08.45).
Ho un po' paura delle congestioni e nuotare se non ho ben digerito mi risulta molto difficile. Non riesco ad entrare in vasca insomma mangiando qualcosa , ma solo a digiuno.
Sono una ragazza di 27 anni normopeso in salute.. che ha solo un po' la pressione bassa ( 80 la max 60 min al mattino ad es) ..ma non sono mai svenuta.
E' sbagliato nuotare a digiuno? E' possibile curare l'alimentazione della sera precedente in modo da aver la giusta energia al mattino?..
[#1]
Dr. Sergio Lupo Medico dello sport 901 16
L'attività fisica senza energia è sconsigliata. Dovrebbe quindi almeno 1 ora e 1/2 prima di entrare in acqua, fare uno spuntino con alimenti di rapida assimilazione.
Le consiglio di rivolgersi allo specialista in medicina dello sport (visita da effettuare comunque , a mio parere, quando si inizia una pratica sportiva ...) che, dopo averla visitata, potrà fornire le indicazioni più corrette.

Dottor Sergio Lupo
Specialista in Medicina dello Sport
www.sportmedicina.com

Alimentazione

Mangiare in modo sano e corretto, alimenti, bevande e calorie, vitamine, integratori e valori nutrizionali: tutto quello che c'è da sapere sull'alimentazione.

Leggi tutto