Harmonet e unguento per calazio

buongiorno, volevo porle una semplice domanda. il medico di famiglia, a seguito di un calazio infetto, mi ha prescritto cortisol chemicetina (cloramfenicolo g 1, idrocortisone acetato g 0,5). volevo semplicemente sapere se questo unguento oftalmico, che mi hanno detto di essere ad azione locale, potrebbe interferire con l'assorbimento della pillola anticoncezionale Harmonet. grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, può usare tranquillamente l'unguento prescritto, nessuna interferenza.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore! davvero gentile e celere.. le auguro una buona giornata