Pillola ed altri farmaci

Buongiorno,

prendo la pillola da circa 4 anni (estinette). Lo scorso week end non sono stata troppo bene, ho avuto l'infuneza intestinale ed ho preso i seguenti farmaci:

- tachipirina
- enterogermina
- anti acido per lo stomaco

tutti a orari diversi e lontani dall'orario in cui solitamente prendo la pillola.

Volevo chiedere: vi è il rischio che la pillola non faccia effetto o devo stare tranquilla poichè sono farmaci che non intaccano la copertura di quest'ultima?

Grazie per la cortese attenzione.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Arianna Pacchiarotti Ginecologo, Andrologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 54 3
non sono farmaci che interferiscono con gli effetti del contraccettivo orale
Cordiali saluti

Dr. Arianna Pacchiarotti
Ginecologia/Ostetricia
Riproduzione Assistita-Ginecologia Infanzia e Adolescenza www.praxiprovita.it