Tremori

salve sono una ragazza di 27 anni le scrivo perchè nelle ultime due notti mi sveglio improvvisamente con un mal di testa localizzato al sopracciglio dell'occhio destro e comincio a tremare senza riuscire a controllarmi!cosa può essere?premetto che è circa una settimana che è capitato di avere mal di testa sempre sullo stesso punto sopra all'occhio destro e in sequenza domenica lunedi martedi e mercoledi e sono ricorsa all'uso di moment act.poi sabato notte e stanotte sono stata svegliata per questro tremore mentre il mal di testa è duratp qualche attimo!mi devo preoccupare?cosa può essere?

per il mal di testa ,anche perchè sento che il fastidio è all'occhio.ho pensato alla vista poichè stando a casa passo gran parte del tempo al pc e alla tv ho gli occhiali 0.75 che nn metto sempre.

ringrazio anticipatamente
[#1]
Attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent.ma Utente,

Da come lo descrive potrebbe trattarsi di diversi problemi, forse di una leggera infiammazione del nervo (proprio sopra l'orbita c'è l'emergenza di un ramuscolo nervoso tipicamente dolorabile alla pressione in caso di sinusite frontale) o, magari, di una nevralgia se il dolore insorge repentinamente e in risposta a stimoli termici.

Anche la cefalea potrebbe essere dovuta a diverse cause, non ultime le sinusopatie a carattere vasomotorio tipiche di questo periodo di escursioni termiche tra giorno e notte, oppure quelle allergiche.

L'uso di Ibuprofene 400 mg ogni 8 ore max è una scelta saggia: in Italia si usa molto il Ketoprofene che ha la stessa potenza antiinfiammatoria e antalgica ma con un'enorme incidenza in più di effetti collaterali.

Temo, comunque, che senza un esame clinico diretto non sia facile fornire suggerimenti o diagnosi attendibili. Le suggerisco di contattare il Suo Medico di Medicina Generale ma senza preoccuparsi troppo: nessuno degli elementi che Lei ha riferito orienta verso una diagnosi di urgenza.

Saluti e Buona Primavera :)