Ritardo ciclo dopo sospensione pillola

Buonasera,
il 30 agosto ho interrotto, dopo quasi 4 anni, l'assunzione della pillola Ginoden. Quattro giorni dopo l'ultima pastiglia della scatola mi sono venute le mestruazioni e sono durate un po' più del solito, in tutto 7/8 giorni. Dopo questo ciclo non mi sono più venute saltando quindi 2 mesi.. per essere sicura (anche se già lo ero al 99%) ieri sera ho fatto un test di gravidanza che è risultato negativo.
Come devo procedere?
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
In questi casi si potrebbe indurre il flusso mestruale (escludendo una possibile gravidanza con un dosaggio betaHCG)somministrando del PROGESTERONE.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI