Interazioni pillola anticoncezionale e ig tetano 250

salve dottore vorrei chiedere se vi sono interazioni tra la pillola anticoncezionale diane e il farmaco ig tetano 250 unità perchè purtroppo l'altra sera mi sono tagliata con un ferro arrugginito e la mattina seguente ho preso la pillola alle 8.30 regolare come sempre e alle 11.00 il medico mi ha fatto una puntura intramuscolare di questo farmaco..Volevo perciò sapere se l'efficacia contracettiva della pillola è stata annullata o diminuita per tutto il mese dal farmaco.. grazie e cordiali saluti..
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessuna interferenza e nessuna riduzione dell'effetto contraccettivo.
In bocca al lupo!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
grazie mille..