Terapia da reflusso non funzionante al 100

Salve vi consuolto perchè sono un pò pensieroso sui miei sintomi è davvero problemi da reflusso oppure altro?
Circa un mesetto fà sono andato da un gastroenterologo per problemi allo stomaco, cioè rigurgito male allo stomaco e stomaco gonfio molto spesso, io volevo farmi direttamente la gastroscopia ma il dottore ha preferito farmi fare prima una cura per poi rivedermi a fine mese, la terapia è Peptazol 40mg al mattino, motilex 0,5mg prima dei pasti e no.re.mi.fa. dopo i pasti, un pò è migliorato, diciamo è quasi svanito il dolore alla bocca dello stomaco ma non il reflusso, anzi ora spesso ho come un senso di peso al centro petto e difficoltà respiratoria, tanto che mi basta stare nel mare con l'acqua fino al collo che non riesco a respirare, una maglietta più stretta che non riesco respirare, anche con lo zaino alle spalle mi fà patica a respirare, sono sempre sintomi derivati dallo stomaco? premetto che ho fatto ecg e visita cardiologica 3 mesi fà e 1 mese fà tutto regolare.
Mi stò preoccupando perchè dopo un mese di cura dovevo migliorare?
Dimenticavo, al mattino appena sveglio mi sento una favola nessun dolore e respiro benissimo poi dopo un paio d'ore si presentano i sintomi.
Grazie per la disponibilità saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ok per la terapia per il reflusso mentre credo che il problema respiratorio sia di tipo psicosomatico. Saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)