Pillola e diarrea nella 1 settimana

buongiorno, volevo esporre un breve quesito. premetto che assumo la pillola Harmonet già circa da 5 anni. ieri sera ho assunto la 7a compressa di Harmonet verso le 21, tra le 22.30 e le 23 ho iniziato ad avere mal di pancia (magari dovuto a qualcosa che avevo mangiato). sono andata subito in bagno e ho avuto un evacuazione di feci formate,ma leggermente molli; dopo circa 5 minuti ho avuto di nuovo mal di pancia e ho avuto un evacuazione di feci molto molli,pochissimo formate che, scusate il linguaggio, sono scese senza sforzo e tipo a "cascata". Tornata a casa, pensando fosse stato un episodio di diarrea magari non forte,ho comunque preferito assumere per precauzione un'altra compressa,soprattutto visto che era la prima settimana di assunzione. volevo chiedere:
1)visto che ho preso un'altra compressa entro le 12 ore posso ritenermi coperta sia per i rapporti avuti durante la settimana di pausa che per quelli successivi? o è comunque meglio che utilizzo altre precauzioni per 7 giorni o più?
2)il caso sopra descritto era da ritenersi come ho fatto un caso di diarrea,oppure potevo non prendere un'ulteriore compressa poichè ho avuto una sola scarica di feci pochissimo formate?(che io comunque ho inteso come diarrea)
tutto questo poichè non so mai se è il caso di dover prendere un'altra compressa dopo un'evacuazione di un certo tipo(come ad esempio questa) o no, e se per diarrea si intende solo scariche molto ripetute con emissione di sola acqua,oppure anche casi come il mio.
Grazie a chiunque abbia il tempo e la pazienza di rispondermi..
buona giornata.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
1- e' coperta perche' ha assunto un'altra cp e non ha avuto altri episodi diarroici
2- per estrema sicurezza trattandosi come dice di feci pochissimo formate e' stato prudente assumere un'altra pillola
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la chiarezza e la celerità della vostra risposta. lei è sempre particolarmente gentile e cortese!
arrivederci e buona giornata