Follicoli che non scopiano

sono 3 ani che ci provo a rimanere incinta,tutti gli analisi buoni!unica cosa sono gli folicoli che non scopiano.come posso risolvere questo problema,quale e la causa,nessuno non mi chiarisce questo problema!grazie
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Gentile signora,
mi sembra piuttosto strano che i follicoli "non scoppino". Ci sono dei parametri ecografici e ormonali che dovrebbero chiarire il problema. Immagino che lei abbia fatto degli altri esami e che suo marito abbia eseguito un esame seminale. Dovrei avere qualche elemento in più per poterle rispondere....
Mi faccia sapere. Un cordiale saluto

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
l"ano scorso ho fatto isterografia e isterosonografia tutto aposto!a genaio ho fatto il clomid e la puntura di gonasi e gli folicoli non sono scopiati arivando a 60/54 e 39/41,eliminandosi con le menstruazioni.dopo a marzo prima de le menstruazione una ciste foliculare,dopo finite le menstruazioni niente,e uguale altri mesi !il mese scorso folicoli 16/22 e 18/27 una puntura di gonasi e folicoli sono scopiati ma niente gravidanza.il prossimo mese devo fare isteroselpingografia.lei che ne pensa?grazie infinite
[#3]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Cara signora,
E' possibile che si sia trattato di cisti ovariche causate come spesso succede dal clomid. Capire meglio la situazione tubarica e' corretto. Se le difficolta' di induzione dell'ovulazione persistono chieda una consulenza in un centro specializzato, potrebbe essere indicata l'assunzione di gonadotropine.
Mi pare di capire che lei e' straniera e che forse ci sono anche alcune difficolta' di comprensione che rendono ancora piu' difficile questo percorso. Non si scoraggi!
Un cordiale saluto
[#4]
dopo
Utente
e vero,sono straniera.grazie tanto e gli faro sapere
[#5]
dopo
Utente
ieri ho fatto isterosalpingografia,ho una tuba qhiusa!la mia ginecologa mi consiglia fivet visto gli tanti tentativi fati.lei che ne pensa?
[#6]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Gentile signora,
Da quello che capisco dalla sua storia clinica, lei cerca figli da piu' di tre anni e ci sono delle alterazioni tubariche. La fecondazione in vitro e' nel suo caso un indicazione corretta: lei e' giovane e dovrebbe avere delle ottime possibilita'.
Un cordiale saluto