Iperlordosi

Mia figlia di 10 anni ha una vistosa iperlordosi ; i due ortopedici che l'hanno visitata hanno detto che è un problema di atteggiamento e mi hanno consigliato di farle fare dellla ginnastica correttiva . Potrebbe bastare ? Per quanto tempo e con quale frequenza?Grazie.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Per sapere se la terapia è adeguata e poter dire anche per quanto tempo protrarla dovrei aver visitato la bambina e aver fatto una diagnosi. Se ha dei dubbi Le consiglio di rivolgersi a un ortopedico esperto in patologie dell'età evolutiva, che può trovare in qualsiasi UO di Ortopedia, soprattutto in una UO di Ortopedia Pediatrica.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto grazie per la risposta.Ho telefonato all' ospedale Santobono di Napoli per avere una visita specialistica ma mi è stato risposto che loro non effettuano visite specialistiche se in precedenza già un' altro ortopedico privato non abbia constatato una patologia ; questa prassi è normale? Devo pagare prima una visita privata ( circa 100 euro ) e poi , pagando il ticket , far visitare la bambina da un ortopedico di un ospedale pubblico?
[#3]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Mi sembra una prassi un po' insolita, visto che il Servizio Sanitario Nazionale è rivolto al pubblico: se il Pediatra fa una richiesta di visita ortopedica pediatrica, Lei dovrebbe poter prenotare presso il CUP senza problemi. Spero che ci sia stato un fraintendimento, e forse se ci va di persona riesce a chiarire il malinteso.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie . Andrò di persona.