Un dermatologo mi ha indicato come terapia liposom forte alternato

buongiorno.è da un anno e mezzo che soffro di caduta di capelli.ho fatto varie visite ma nessuno mi ha saputo dare una diagnosi certa.il capello dicono che si è assottigliato e quando tirano i capelli ne rimangano tra le mani un sacco. parlano di eccessivo diradamento dovuto secondo loro a telogen effluvium cronico.un dermatologo mi ha indicato come terapia liposom forte alternato a samyr 400 punture ma sono preoccupata perche c è scritto che sono antidepressivi volevo un vostro parere a riguardo se effettivamente potrebbe essere indicata come terapia mirata a questo tipo di problema.attendo una vostra risposta.grazie.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Sperto gentile ragazza di aiutarla a comprendere quante e quali siano le possibili cause di una "caduta di capelli" con questo articolo:

https://www.medicitalia.it/blog/dermatologia-e-venereologia/1489-sto-perdendo-i-capelli-cosa-significa-le-prime-10-cause-di-un-capello-che-cade.html

e a ciascuno di queste compete una terapia specifica

cari saluti e ci tenga aggiornati se vuole, ben sapendo che ciascina causa può essere curata con successo.

saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
è stato gentilissimo a rispondermi dottore.non immaginavo una risposta.cmq la ringrazio è stato molto interessante quell articolo per rendermi piu chiara la situazione però avrei voluto mi rispondesse sulla terapia che mi avevano prescritto di samyr 400 e liposom forte e sapere se affrontarla o meno perche mi preoccupava quello che c era scritto sui foglietti illustrativi in quanto vengono utilizzati come antidepressivi.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Da qui gentile utente, non possiamo e vogliamo mai commentare terapie prescritte da terzi colleghi;
personalmente io non effettuo quel tipo di prescrizioni nelle terapie per la perdita di capelli femminili, ma sono certo che il suo dermatologo saprà illustrarle il rapporto rischio-beneficio sulla scorta dei dati clinici e randomizzati per il problema specifico che l'affligge e che da questa sede non posso ipotizzare.

saluti ancora