Seborrea

buongiorno,
ho 28 anni e negli ultimi due mesi ho un problema..ho sempre avuto brufoli nella schiena e un po' meno nel viso da quando ero ragazzina; negli ultimi anni prendevo la pillola arianna e la cosa si era attenuata...da luglio dell'anno scorso il ginecologo mi ha cambiato la pillola dandomi loette per problemi di endometriosi da prendere senza pausa..a gennaio mi ha consigliato di assumerla facendo anche la pausa dei 7 giorni e i brugoli sulla schiena e un pochino sul viso sono ricomparsi..faccio anche lo scrub sulla schiena, a volte uso il thee tre oil per seccarli ma non riesco a liberarmene. puo essere causato dalla pillola loette? perché la seborrea è indicata cm effetto indesiderato nel bugiardino. é meglio tornare ad Arianna?
grazie mille!
[#1]
Dr. Carlo Mattozzi Dermatologo, Medico estetico 582 10
Gentile utente, purtroppo il quesito da lei posto non può essere gestito in questa sede e necessita di una serie di indagini ed informazioni più accurate riguardo alla sua condizione dermatologica. Solitamente gli estroprogestinici comportano un miglioramento dell'acne e della seborrea; a volte, invece, possono avere l'effetto opposto. Nel suo caso, se ciò è dovuto al cambio dell'estroprogestinico o a condizioni dermatologiche e /o ginecologiche, non è possibile stabilirlo con i soli dati da lei fornitici. Le consiglio di consultare uno specialista dermatologo.
Saluti

Dr. Carlo Mattozzi