Dolori persistenti cervicale

Buongiorno,
ieri ho compiuto 25 anni ma fisicamente me ne sento almeno il doppio vi spiego:
da circa 3-4 anni ho dolori e contratture alla zona cervicale.
E' iniziato tutto come un fastidio al collo,ma col passare del tempo la situazione è gravemente peggiorata.
Questi dolori sono presenti soprattutto al mattino e soprattutto quando dormo molto,avverto tensione a livello mascellare,del collo con difficoltà nel ruotare il capo in avanti e indietro,a livello cervicale soprattutto nella zona della scapola sinistra e da un paio di mesi nella zona lombare destra.
Ho la gamba destra 0,4 cm piu corta di quella sinistra da circa 1 mese sto utilizzando un plantare correttivo ma risultati zero.
Sento tensione muscolare in tutto il corpo e a quasi ogni movimento mi schiocca qualche osso,dalla caviglie al giocchio destro,dalla schiena al collo,dai gomiti alle spalle,ruotando il collo sento una sorta di sabbiolina. 10 anni fa ho rotto in modo scomposto la clavicola sinistra.
Un anno fa ho fatto un ciclo di 10 sedute dal massaggiatore che mi ha sciolto queste contratture la situazione per 10 giorni sembrava migliorata ma dopo questo periodo le contratture sono tornate.
Mi sono affidato allora ad un osteopata il quale è disperato non riesce a capire la causa (secondo lui sono molte) di tutti questi dolori avendo provato a curarmi in molti modi ma senza risultati.
Un mese fa ho fatto la risonanza magnetica senza contrasto al rachide cervicale,di seguito l'esito:

Conservato l'allineamento dei metameri in esame che presentano regolare segnale e morfologia; disidratati lievemente i dischi cervicali del tratto medio-prossimale,di spessore conservato.
Minima protrusione paramediana destra del disco in C4 C5.
Nei limiti l'ampiezza del canale rachideo.
Non alterazioni di segnale del midollo.

Vi chiedo un vostro parere perchè non ne posso più di svegliarmi tutte le sante mattine con questi dolori e impedimenti.

Grazie!
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. signore, esegua un consulto specialistico ortopedico, consulti poi un Fisiatra per queste sue turbe inerenti il rachide cervicale e lombosacrale.
Occortre prima fare una precisa diagnosi clinica, ecco perchè occorre un medico specialista !
Poi bisogna eseguire delle cure complete ed idonee di fisiochinesiterapia, non solamente il massaggio.
Si affidi agli specialisti ortopedico e fisiatra, esperti anche in medicina manuale se occorre, per qualsiasi trattamento specifico.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Buongiorno,
sono in attesa di appuntamento con ortopedico.
Cercando su internet mi sono imbattutto nella fibromialgia.
Moltissimi sintomi descritti dai pazienti affetti da fibromiaglia li ho, per accertarmi di non avere queta malattia da chi mi di devo far visitare? Un reumatologo oanche in questo caso va bene un ortopedico?

Grazie