Utente 186XXX
Salve, dall'ultima visita dermtologica mi sono stati riscontrati dei molluschi contagiosi da hpv in zona genitale. Il dottore mi ha detto che mi opererà in ambulatorio asportandomeli con un "cucchiaio" e bruciandomeli con il laser.
Tra i medicinali che mi ha prescritto c'è Aldara 5% (imiquimod) crema, da applicare per 2 mesi, a giorni alternati. Il problema è che questo farmaco costa 85€ la confezione e contiene solo 12 bustine, che finirò dopo soli 24 giorni. Ma è possibile che non ci sia in giro un farmaco a un prezzo più basso???
Io sono disoccupato e per me è una spesa non indifferente!!!!
Grazie dell'attenzione!!!!
[#1] dopo  
Dr. Luigi Laino
56% attività
20% attualità
20% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 96
Iscritto dal 2005
L'imiquimod non è un farmaco indicato nei molluschi contagiosi: chieda chiarimenti al suo dermatologo! Per curare i molluschi contagiosi basta a mio avviso il curettage e i controlli periodici da effettuare ogni 3 settimane fino a guarigione completa.


saluti
[#2] dopo  
186998

dal 2013
Gent.mo dott. Laino, questa mattina lo specialista mi ha rimosso una decina di molluschi, scvando sotto pelle ed estraendo delle "palline" dove è annidato il virus. In seguito ha praticato delle bruciature con l'elettrobisturi. Mi ha detto di applicare un disinfettante (a base di iperossido di idrogeno) per 4 giorni, in seguito di applicare l'Aldara per combattere il visrus. Comunque ha detto che ci risentiamo dopo il primo ciclo di Aldara. Proverò a chiedergli di cambiarmi farmaco!!!

Inoltre vorrei chiederle: secondo lei tra quanto tempo potrò avere di nuovo un rapporto sessuale (seppur protetto) senza rischiare di infettare la parner???
Grazie.....
[#3] dopo  
Dr. Luigi Laino
56% attività
20% attualità
20% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 96
Iscritto dal 2005
Io dichiaro la guarigione del paziente al III controllo negativo.

Per il resto, ribadisco quanto dettole in precedenza.

cari saluti
[#4] dopo  
186998

dal 2013
Ma un mollusco contagioso si può togliere anche con l'acido salicilico???