Giramenti di testa sbandamenti e cunfusione

Buon giorno, e soprattutto grazie del tempo che mi concedete.
Tutto è iniziato circa 2 settimane fà, ho cominciato ad avvertire questo senso di oppressione alla frone e parte alta della tessta come se ci fosse una mano appoggiata che preme con sbandamenti sensazione di confusione, sbandamenti e lievissimo giramento di testa e raramente occhi pesanti e caldi a volte anche sensazione di svenimeto, tremore mani e sempre la brutta sensazione di morire.
Ho 20 anni fumatore, non bevo non mi drogo.
Potrebbe essere ania oppure potrebbe essere per via del pc, stò più di mezza giornata davanti al pc e alla ps3 o televisione, ma anche se esco con gli amici mi viene, e questo mi porta a tornare a casa e a stendermi sul letto, prendendo a volte anche anidolorifici come oki. Portando anche la macchina questo disturbo mi porta a deconcentrarmi alla guida e spesso è molto pericoloso xkè non presto attenzione praticamente a nulla, una volta durante un forte attacco di questo genere ho dovuto persino dire ad un mio amico, che se mi vedeva stare male doveva tirare il freno a mano e cercare di accostare....
Questo disurbo mi condiziona la vita... Io lo accosto all'ansia, ma non lo sò xkè non sono un medico, con il mio medico non ci parlo quasi mai perchè è un pò incompetnte in quato continua a dire che non ho niente e non si degna neanche di farmi fare qualche visita di controllo. Sono anche un tipo molto ansioso
Grazie in anticipo per le vistre risposte
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

l'ipotesi ansiosa è certamente da prendere notevolmente in considerazione perchè mi pare che possa giustificare tutta la sintomatologia o buona parte di questa. Potrebbe anche esserci una componente posturale che Le potrebbe procurare quella sensazione di pressione alla testa assimilabile, a volte, ad una cefalea di tipo tensivo anche senza un reale mal di testa.
Farei in primis una visita neurologica per avere una valutazione diretta del problema.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazie dottore, quindi dovrei dare meno peso a questa cosa e fare la visita neurologica
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

certamente, la visita neurologica è importante per valutare direttamente il problema.
Sarà poi il neurologo che, in base alla diagnosi, potrebbe prescrivere una terapia o potrebbe inviarLa da un altro specialista se il problema non fosse di sua competenza.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Ok dottore, grazie del tempo concessomi