Micro adenoma ipofisario e mancanza di ciclo

Buongiorno...sono in ritardo col ciclo mestruale da 7 giorni...ho avuto rapporti non protetti...ma il test di gravidanza mi segnala negativo...sono in cura da 5 anni col dostinex perché ho un micro adenoma ipofisario di 3 mm secernente....assumo tutti i giovedì e tutte le domeniche mezza pastiglia di dostinex...per un totale di 0.5 mg alla settimana...questo mese non capisco cosa sia successo?
ho eseguito anche gli analisi di routine prl a 30 min 1.99 tiroide emocromo e tt il resto è nella norma...ho le ovaie micropolicistiche...che sino ad oggi non mi hanno comportato nessun problema...a parte un pochino di peli sotto il mento...chiedo cortesemente un aiuto...ho fatto il test al 3 giorno di ritardo ...dovrei ripeterlo? vi prego help...io sto pensando il peggio :(
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Un dosaggio ematico delle beta-hcg ci darebbe la certezza sulla gravidanza.
Il trattamento con "dostinex" è corretto (forse bisognerebbe aumentare il dosaggio),ma ci potrebbe essere la necessità di stimolare la ovulazione, a causa dell'ovaio multifollicolare da lei riferito.. In questo momento dipende dal metodo contraccettivo usato.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Non uso più nessun metodo contraccettivo ....tutte le pillole anelli e roba simile mi provocano un forte mal di testa...mi perdoni ma il test di gravidanza non è attendibile per quanto riguarda hcg?Grazie per la sua cortese risposta
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
certo è attendibile!