Emorragia

sono una donna di 47 anni dopo aver assunto per i 5 anni successivi ad un carcinoma della mammella il tamoxifene, conclusa la terapia nello scorso dicembre, nel mese di luglio ho avuto un'emorragia, l'isteroscopia prescrittami ha riscontrato la presenza di un polipo ed un'inspessimento dell'endometrio. A novembre un'altra emorragia mi ha costretta ad un raschiamento. Speravo risolto il problema ma da ieri ho un'altra emorragia... Cosa potrebbe essere successo? ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Dovrebbe riportare l'esito dell'esame istologico del raschiamento
Potrebbe essere ancora presente il polipo endometriale di cui parla ( di solito viene asportato mediante resezione isteroscopica)
In ogni caso deve eseguire adeguati controlli (ecografia transvaginale-isteroscopia o sonoisterografia)
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"