È normale il ritorno del ciclo dopo 15 mesi

E ' nella norma il ritorno del ciclo dopo 15 mesi. Sono in menopausa o mi devo preuccupare grazie
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Cara signora,

un ritorno del ciclo dopo 15 mesi in donna di 50 anni, va comunque indagato attraverso la visita e l'ecografia transvaginale, per valutare se questa perdita di sangue dipende ad esempio da un polipo, un endometrio ispessito o altro, o più semplicemente da un fattore di tipo ormonale.

Non deve preoccuparsi, ma deve comunque comunicare quello che è accaduto al suo ginecologo.

Buona domenica.

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org