Condiloma cosa scegliere per rimozione

buongiorno
ho 34 anni e ho un condiloma da un mese su asta del pene.
Ho consultato due urologhi; uno mi ha prospettato asportazione con bisturi elettrico mentre altro con uso dell azoto liquido (congelamento).
Vi prego quale è meglio e quale risolve di più...sono dolorose??
attendo vi prego risposte!!!
grazie di cuore
matteo
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
personalemnet preferisco il bisturi elettrico ma sono entrambe metodiche valide ed assolutamente indolori.,
[#2]
dopo
Utente

dottore buon giorno,
sarei propenso per rimozione con azoto (freddo) ma ho paura.
è doloroso??? fa male?? ma prima fanno iniezione o usano subito lo spray azoto? ho molta paura di sentire dolore, la prego mi dica come avviene la cosa e il dopo?? devo mettere fascia?...dopo quando posso riavere rapporti??
laprego mi risponda sono ansioso....
grazie
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Ma veramente le avevo subito detto che non sono dolorose. Poi i rapporti sio riprendono in relazione alla entità del problema curato: questo non lo so di qua.
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno
Stamattina il medico ha usato azoto per bruciare il condiloma
Male ma poi dolore diminuito
Mi ha detto di mettere crema aureomicina la sera e coprire con cerotto per 7 gg e nel frattempo si staccherà la crosticina.
È' esatto dottore dopo qunti gg si stacchera?
Inoltre posso fare doccia? O non posso bagnare il pene? Il condiloma era a metà asta del pene.
Stasera ok metto crema ma poi doccia si può fare??????? Quando ????
Grazie
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Non sono pratico in genere uso bistuti elettrico. Tali domande le doveva porre al collega.