Cambiamento alvo

gentili medicvi a seguito dei miei problemi cambiamento dell alvo feci molli chiare grasse e maleodoranti flatulenza mi sono sottoposto a tutte le analisi rm tac 2 pancoloscopie 3 gastroscopie celiachia negativa videocapsula endoscopica rm con studio mirato del pancreas elastasi fecale ok chimotripsina ok amilasi e lipasi ok solo un leggero abbassamento dell emocromo e rialzo calprotctina fecale con valore sup.200 ma lieve il mio problema e che nelle feci e stato trovato 2 volte grassi neutri ho una forte paura in quanto mi e stato detto che e sinonimo di insufficienza del pancreas io ho perso la mamma per la medesima neoplasia e il papa al fegato che esami posso fare ancora per risolvere i miei problemi ho speso veramente tanti soldi da specialisti ecc ma non ne sono venuto a capo e ho veramente paura che questi sintomi possono anticipare un tumore spero mi rispondiate grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Eventuale insufficienza pancreatica e tumore al pancreas non hanno alcuna relazione.
Pur comprendendo i suoi giusti timori considerata la storia familiare mi sembra sia stato adeguatamente valutato in base a quanto scrive. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
la ringrazio professor favara quindi per il momento mi fermo cosi e scusi ancora per il valore della calprotectina alto non fa testo visto le 2 coloncopie con biopsie negative quindi non ce un metodo di screning magari annuale o semestrale per monitorare la funzionalita pancreatica grazie ancora se vorra rispondermi cordialita
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Esatto.No, non c'è.