Colon irritabile e ciclo scarso

Salve dottori,
ho 26 anni, vi scrivo in quanto il mio ciclo mestruale, che era puntualissimo (28 giorni), da 4 mesi viene con almeno 2 giorni di ritardo o anticipo. Questo mese l'anticipo è stato di 3 giorni. Il flusso è anche più scarso del solito (dura circa 2 giorni rosso e il terzo quasi nulla) e quando sto in piedi o cammino non c'è quasi per nulla, mentre riprende quando dormo. Non so se ciò potrebbe derivare dal fatto che soffro un pò d'ansia e di colon irritabile.
Attendo una vostra risposta,
distinti saluti
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signorina,

il ciclo mestruale può presentare una certa variabilità, e una differenza di pochi giorni non impone necessariamente degli accertamenti. Se però è passato più di un anno dall'ultima visita dal ginecologo, faccia un controllo e parli delle sue ansie con il medico, che potrà rassicurarla.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
Ho capito, farò un controllo quanto prima.
Grazie mille per la risposta.
Buon lavoro