Possibile gravidanza? forti dolori alla pancia

ho commesso un errore: una settimana fa stufi di fare l'amore con un pezzo di plastica in mezzo e trasportati dal sentimento, lo abbiamo tolto e praticato il coito interrotto... lo so siamo stati davvero stupidi...Ora era il 13 agosto, il quinto giorno di ciclo (avevo ancora qualche perdita ma poco), lui è venuto fuori e mi sono protetta con la mano il prima possibile per evitare che colasse qualcosa proprio lì... ho sempre avuto cicli regolari di 28 giorni fino a marzo quando hanno cominciato ad alternarsi cicli di 28 e alcuni più ritardatari dai 30 ai 34 giorni, ma mai più brevi... secondo i calcoli teorici i miei giorni di ovuazione dovrebbero essere stati il 21-22-23 agosto....il 19 ho cominciato a sentire quella sensazione di bagnato che dicono indichi l'inizio del periodo fertile credo... ciò che mi preoccupa è che già da dieci giorni ho mal di pancia, utimamente delle vere e proprie fitte! devo anche dire che nell'ultimo mese e mese e mezzo sono stata molto stressata, ho attacchi d'ansia e panico e questo dubbio ha peggiorato la mia situazione. Magari è l'ansia a causare il mal di pancia?? ...... scusate ho cercato di essere più dettagliata possibile, aiutaemi vi prego
[#1]
Dr. Salvatore Bartolotta Geriatra, Angiologo 161 3
Gent. Utente considerato il periodo di stress che vive le consiglierei di non aggiungere ulteriori fattori di ansia.
Un test di gravidanza potrebbe essere la soluzione più rapida e logica.
Ovviamente non va sottovalutata la sintomatologia addominale per la quale le consiglio di rivolgersi al suo medico curante

Cordiali saluti

Dr. Salvatore Bartolotta

[#2]
Dr.ssa Paola Eid Ginecologo 8 1 2
Carissima, ora le spiego come calcolare i giorni dell'ovulazione.
In generale si calcola al 14mo giorno su un ciclo di 28. Perché? Perché la seconda fase del ciclo di solito e ' fissa' dunque 14 si calcola non dal primo giorno del ciclo ma dall'ipotetico primo giorno del ciclo successivo. Es. Se il ciclo è di solito di 26 gg, il periodo ovulatorio sarà al 12mo, se è di 30 gg sarà al 16mo... Questo se il ciclo e di solito regolare, secondo una regolarità però individuale.
Se a causa di un periodo di stress il ciclo si altera ovviamente non possiamo farci conto. A volte è sufficiente regolare il ritmo sonno veglia per ottenere un miglioramento. Lo stress influenza il delicato equilibrio psiconeuroendocrinologico del nostro organismo; le ghiandole ormonali e il sistema nervoso sono di fatto strettamente correlati. Provi a prendere un prodotto omeopatico a base di melatonina 4 ch da 20 a trenta gocce al giorno e magari dei composti contenenti passiflora che modulano il tono dell'umore senza dare sonnolenza.

Dott.ssa Paola Eid