Displasia mammaria, fibrodenoma

Buona sera dottore .
spero che si ricorda di me. ho fatto un'ecografia dopo qualche mese ,circa 5 mesi dopo e la displasia se cosi si può chiamare è diminuita, era 17 mm adesso è 11 mm .Nonostante ciò il Senologo di palermo mi ha consigliato di toglierla perchè devono analizzare cosa è.
Questo è il referto:
CORPI GHIANDOLARI AD ECOSTRUTTURA PREVALENTEMENTE FIBROGHIANDOLARE.
INVARIATA LA FORMAZIONE IPOECOGENA E MARGINI REGOLARI,VASCOLARI DI 7 MM AL QSC DESTRO (FIBRODENOMA? FIBROLIPOMA? ).
PRESENZA AL QIE SINISTRO DI FORMAZIONE ISO-IPOECOGENA IN ATTO DI 11 MM..AVASCOLARE DA RIFERIRE,IN PRIMA IPOTESI AD AEREA DISPLASTICA.
ASSENZA IN ATTO DI LESIONI SOLIDE A CARATTERE ESPANSIVO ETG-EVIDENZIABILI A CARICO DI ENTRAMBI ORGANI.
REGOLARE ASPETTO DEL TESSUTO ADIPOSO RETROMAMMARIO E DELLA FASCIA PETTORALE POSTERIORE BILATERALMENTE.
PRESENZA IN ENTRAMBI I CAVI ASCELLARI DI LINFONODI AUMENTATI DI VOLUME CON NETTA DIFFERENZA TRA SENO LINFATICO E MANTELLO CORTICALE...
questo è tutto dottore spero di avere un consiglio buono e piuttosto chiaro anche perchè sono molto confusa se toglierla o no...
Grazie anticipatamente
Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Ancora non sanno cosa sia dopo 5 mesi dal primo riscontro ?

E' addirittura diminuito ed io farei una agobiopsia ecoguidata per sapere cosa sia. E se si tratta di un fibroadenoma come probabile non si fa nulla.

Tanti saluti
[#2]
dopo
Utente
Buon giorno dottore in tanto la ringrazio per l'immediata risposta.
Il problema e che il dottore non e tanto chiaro da parlare e quindi io sono tanto confusa al tal punto di non sapere se andare ha togliere o no! .
Agobiopisia non me ne ha parlato completamente io sinceramente non sò neache cosa sia o meglio o qualche idea. Il fatto adesso e cosa mi consiglia di fare? cambiare medico ho togliere se così si può chiamare ( displasia) che alla fine mi anche detto se lei legge bene il referto che su la mammella destra c'è un fibrolipoma o fibrodenoma di 7 mm che prima era di 6 mm ma lui non si spiega se e uno o l'altro! "mmah" comunque dott. Catania io che dovrei fare la prego mi aiuti io non sò veramente da chi fidarmi!
grazie dottore cordiali saluti
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Ripartiamo d'accapo

Si faccia aiutare dal suon curante per fare una agobiopsia ecoguidata

Legga

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/70-agobiopsia-della-mammella.html

e poi ne riparliamo quando avrà l'esito
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio dottore.
Le farò sapere ....
cordiali saluti