Aria colon

Gentili dottori ho sempre sofferto di colon irritabile ma da due giorni ho un forte dolore nella fascia posteriore sx che va sotto le costole in giù ed ho un accentuato meteorismo in questo momento ho uno stent ureterale sempre a sx a causa di un intervento per la rimozione di un calcolo mi chiedevo se il dolore dipendesse dal rene o da tutta questo aria' se i tipi di dolori possano distinguersi o possono essere simili. Quali rimedi posso adottare per far cessare tutta questa aria?
In attesa di qualche vostro parere vi faccio i miei auguri di buon anno
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
In un caso simile (i dolori possono in parte assomigliarsi) solo una visita diretta può dirimere il dubbio!
Le consiglierei, quindi di farsi visitare dal curante per una rapida diagnosi!
resto a sua disposizione!
cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
E da due giorni che il mio stomaco a fatto tilt ho un aria molto maleodorante e spesso dolori al passaggio della stessa. Credo che questo influisca anche sul rene perché i dolori si attenuano solo se mi distendo e vado in bagno. Ho paura a prendere qualcosa contro tutta quest'aria tipo carbone perché di solito mi provoca una forte stitichezza. Ha qualche consiglio da darmi?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Farsi visitare!