Nevralgia e sintomo

Salve a tutti e grazie in anticipo per la vostra disponibilità.
Spero sia la sessione giusta,nel caso la metterò in Neurologia.
Sono un ragazzo di 23 anni in cura da un neurologo/psichiatra che mi ha diagnosticato: Nevralgia e un po di ansia.
Attualmente prendo Tegretol 200 mg 2 volte al giorno (8 mattina - 8 sera),daparox a pranzo e 15 gocce di prazene alle 10 di sera e per primi 20 giorni a giorni alterni delle siringhe di vitamine miste il tutto per un mese e mezzo (tra circa 1 settimana ritorno per il controllo).
La nevralgia è migliorata tantissimo per fortuna apparte che ricompare a dei colpi di vento ma raramente.
In passato,circa un anno fa ho fatto molte visite risultate tutte negative (Analisi del sangue,Tac,Encefalogramma,Radiografia ecc) perché si supponeva fosse Cervicalgia perché avevo dolori continui e forti al collo (lato sinistro) principalmente,accompagnati da vertigini di tanto in tanto,dolore al lato sempre sinistro della testa sopra all'orecchio e dolori al molare .
Sto facendo anche attività fisica da qualche giorno,vado a correre nel parco perché il neurologo mi ha consigliato di fare attività fisica perché faccio una vita sedentaria.
Ultimamente sono un po stressato devo dire,ma la cosa che mi preoccupa maggiormente e vorrei qualche "spiegazione" è che da un po di tempo mi capita una cosa strana.
In pratica le attività svolte di mattina ad es. arrivata sera o pomeriggio,sembrano che io l'abbia fatte chissà quante tempo fa.
Ultimamente sono anche un po più sbadato e irritabile del solito e la memoria non la vedo più "sana" come qualche tempo fa,nel senso che ho difficoltà a ricordare piccoli termini e fare alcune cose (ho un documento sul pc con le cose da fare) non troppo importanti,e mi sento anche più pensieroso.
Inoltre ogni tanto mi vengono in mente dei sogni fatti anche tempo fa,che di mattina ricordavo vagamente.
Situzione familiare è ok,con la ragazza e gli amici anche con il lavoro-hobby molto bene anche se come detto mi sta stressando un bel po per i tanti impegni e cose da fare.
Vorrei sapere (anche se on-line non è la miglior cosa) per essere più tranquillo,se sono sintomi da stress?ansia (ho un po paura che sia qualche malattia tipo alzheimer)? o qualche effetto collaterale dei farmaci?
Distinti Saluti.
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Da quello che lei riferisce non sembra che vi siano motivi per destare particolare preoccupazione. Se i lievi disagi descritti non dovessero rientrare o dovessero aumentare, allora sarà opportuno parlarne con lo specialista di riferimento. Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la rapidissima risposta dottore.
Quindi può essere che mi sto preoccupando eccessivamente?
Può essere anche lo stress?
Per il fatto dei sogni come mai succede?
e infine quella sensazione di cui parlo,che sembra essere passato tanto tempo dall'attività svolta potrebbe essere una cosa passeggera aumentata dalla mia preoccupazione?
:)
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Ai sogni non attribuirei particolare importanza. É possibile che il suo stato psicologico la induca ad amplificare determinate sensazioni.
Cordiali saluti