Dolori premestruali

Salve sono una ragazza di 24 anni,da dieci anni soffro ogni mese di dolori atroci allo stomaco prima,durante o dopo il ciclo che mi portano a fare da una a cinque flebo prima di provare sollievo.Ho fatto tutte le analisi e le visite specialistiche sia allo stomaco che ginecologiche ma non c'è nulla di anomalo.Tutti i medici a cui mi sono rivolta fino ad oggi,mi hanno detto che soltanto dopo una gravidanza non avrò più questo dolore.Gradirei sapere se davvero il rimedio è soltanto la gravidanza o c'è una cura che potrebbe aiutarmi.Grazie.
[#1]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Se questi dolori sono strettamente correlati al ciclo e lo ha già appurato l'unica cosa che potrebbe tentare invece di assumere farmaci sintomatica e comunque non privi di effetti collaterali sono integratori contenenti agnocasto ma non solo ne esistono di diverso tipo in commercio e tutti impiegati nella sindrome premestruale e nella dismenorrea severa. Sono tutti basati su sostanze naturali e non dannosi per l'organismo

Dr. Silvia Lovergine

[#2]
dopo
Utente
Utente
Grazie mille per aver risposto alla mia domanda,è stata davvero gentilissima.Avevo dimenticato di scrivere che non ho mai avuto il ciclo regolare,e che ho fatto anche le analisi e l'ecografia per endometriosi ma nulla tutto negativo.Come faccio a sapere se si tratta di dismenorrea?Che tipo di esame dovrei fare?Grazie.
[#3]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Non ci sono esami specifici poiché la dismenorrea a parte quella da endometriosi può essere primaria e cioè sine causa. Come già detto gli integratori in queste forme essenziali possono dare buoni risultati.
[#4]
dopo
Utente
Utente
Grazie ancora della sua risposta immediata,mi è stata di un grande aiuto.
Gravidanza

Gravidanza: test, esami, calcolo delle settimane, disturbi, rischi, alimentazione, cambiamenti del corpo. Tutto quello che bisogna sapere sui mesi di gestazione.

Leggi tutto