Dolori premestruali

Salve sono una ragazza di 24 anni,da dieci anni soffro ogni mese di dolori atroci allo stomaco prima,durante o dopo il ciclo che mi portano a fare da una a cinque flebo prima di provare sollievo.Ho fatto tutte le analisi e le visite specialistiche sia allo stomaco che ginecologiche ma non c'è nulla di anomalo.Tutti i medici a cui mi sono rivolta fino ad oggi,mi hanno detto che soltanto dopo una gravidanza non avrò più questo dolore.Gradirei sapere se davvero il rimedio è soltanto la gravidanza o c'è una cura che potrebbe aiutarmi.Grazie.
[#1]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Se questi dolori sono strettamente correlati al ciclo e lo ha già appurato l'unica cosa che potrebbe tentare invece di assumere farmaci sintomatica e comunque non privi di effetti collaterali sono integratori contenenti agnocasto ma non solo ne esistono di diverso tipo in commercio e tutti impiegati nella sindrome premestruale e nella dismenorrea severa. Sono tutti basati su sostanze naturali e non dannosi per l'organismo

Dr. Silvia Lovergine

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per aver risposto alla mia domanda,è stata davvero gentilissima.Avevo dimenticato di scrivere che non ho mai avuto il ciclo regolare,e che ho fatto anche le analisi e l'ecografia per endometriosi ma nulla tutto negativo.Come faccio a sapere se si tratta di dismenorrea?Che tipo di esame dovrei fare?Grazie.
[#3]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Non ci sono esami specifici poiché la dismenorrea a parte quella da endometriosi può essere primaria e cioè sine causa. Come già detto gli integratori in queste forme essenziali possono dare buoni risultati.
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora della sua risposta immediata,mi è stata di un grande aiuto.