Ematoma base pene, sulla pelle

Ho bisogno di una dritta perché sono all'estero (e ci starò ancora un po') qui non ho il medico di base.

Dopo la doccia mentre mi asciugavo ho notato una macchia viola (si nota di più tirando la pelle, per questo l'ho vista proprio mentre mi asciugavo), sarà circa come la punta di un dito di grandezza ed è ovale/tondeggiante.
è alla base del pene ed è sicuramente sulla pelle e non sotto, perché muovendo la pelle si sposta con essa, non è vicina a vene grandi. Però non sono sicuro sia comparsa di recente, essendo alla base ma "dietro", quindi non è un punto che vedo andando in bagno.
Forse può essere stata causata dall'elastico del preservativo o da qualche trauma dei rapporti o masturbazione.

Volevo sapere se posso fare qualcosa per farla passare, e se devo astenermi dall'attività sessuale, e entro quanto un problema del genere dovrebbe riassorbirsi (se deve riassorbirsi) e eventualmente in quale caso farla vedere a qualche specialista.

Grazie.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Gentile Giovanotto,
una piccola ecchimosi superficiale può facilmente formarsi con una qualsiasi delle modalità che lei ha ipotizzato. Nulla di serio, si riassorbirà probabilmente nel giro di un a decina di giorni, cambiando progressivamente di colore. Non vi alcuna necessità di Medicinali. Se magari nel frattempo terrà il suo amico a riposo, rischierà di fare una cosa saggia!

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it