Esame microbiologico urogenitale

Salve,
chiedo gentilmente la lettura del seguente esito dell'esame microbiologico urogenitale poichè l'incontro con il medico sara' solo la prossima settimana:
Esame microscopico:
Cellule: numerose
Leucociti: alcuni leucociti
Lattobacilli: numerosi
Ricerca colturale Trichomonas vaginalis: negativa
Componente microbica lattobacillare ben rappresentata;assenti microrganismi associati a vaginosi.Sviluppo di
Ceppo1: Candida albicans
Ceppo2: Streptococcus agalactie
Vi ringrazio anticipatamente se potete aiutarmi nella lettura.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Si deduce presenza di CANDIDA e Streptococco ma questi due organismi possono essere presenti come flora batterica normale , non sempre rappresentano una patologia dipende dal numero di colonie .
L'errore che spesso si commette è quello di prescrivere terapia anche se la donna è ASINTOMATICA.
Questo è il mio comportamento professionale.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI