Menopausa secchezza vaginale e calo libido

Buonasera.
Ho 51 anni e sono, quasi, in menopausa.
Soffro di secchezza vaginale e ho notato un certo calo della libido.
Un ginecologo mi ha consigliato l'assunzione di Colpotrophine capsule vaginali per un mese consecutivo e poi a scalare.
Vorrei sapere se hanno facilmente effetti collaterali e se aiutano anche per il calo della libido.
grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sicuramente una terapia sostitutiva in questi casi puó essere presa in considerazione , a meno di problemi a carico delle mammelle o problemi di alterazione metabolica.
Questo potrebbe migliorare sicuramente la secchezza vaginale e il calo della libido .
Queste situazioni vanno personalizzate e monitorate.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI