Gonfiore addominale e sangue

Gentili dottori
sono una ragazza di 21 anni. Da qualche giorno soffro di gonfiore addominale, meteorismo e di qualche lieve dolore nella zona superiore dell'addome; inoltre, ho notato la presenza di sangue di colore rosso vivo sia durante la defecazione, sia durante la minzione (anche se in quantità ridotta). All'inizio pensavo fosse il ciclo, ma pensandoci non è possibile in quanto mi è passato circa 8 giorni fa. Soffro di stitichezza e questo ha comportato la comparsa di emorroidi, che non mi danno fastidio e che non sanguinano quasi mai. Non faccio molta attività fisica e ultimamente, lo ammetto, non ho seguito un tipo di alimentazione corretto. Secondo voi, a cosa potrebbero essere dovuti questi sintomi? PS: per me è un periodo molto stressante, sto in piena sessione estiva. Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
<<Soffro di stitichezza e questo ha comportato la comparsa di emorroidi>>

sono giustificazioni assai plausibili per i suoi sintomi,

è seguita da un gastroenterologo?

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Mi ha appena prescritto Venolen 20 cps 300 mg (da prendere per 30 giorni) e Peridon cpr riv 10 mg (quest'ultima da prendere mezz'ora prima dei pasti). E' possibile anche accusare dei brividi di freddo?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
No, non è previsto! ... ansia?
[#4]
dopo
Utente
Certamente, settimana prossima ho un esame. Secondo lei è legato all'ansia solo quest'ultimo sintomo?
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non posso (ovviamente, dato il consulto a distanza)
garantirlo al 100% ma lo ritengo plausibile.