Il mio medico mi ha prescritto solo un farmaco

Buonasera,
sono un uomo di 43 anni e da qualche mese, soprattutto il primo pomeriggio mi iniziano delle frequenti eruttazioni con risalita di saliva sotto forma di schiuma non acida (non ho mai avuto acidità), questo fastidio lo avverto anche a letto soprattutto quando sono a pancia in sotto. Non ho mai avuto dolore, bruciore, vomito, nausea o cose del genere. Da anni soffro di colon irritabile.
Le premetto che da qualche mese sto vivendo un forte stress lavorativo e comunque sono un soggetto ansioso.
Il mio medico mi ha prescritto solo un farmaco per velocizzare lo svuotamento dello stomaco, ma non ho notato risultati.
Potrebbe essere qualcosa di importante ? Cosa mi consiglia di fare o prendere ?
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Porrebbe trattarsi di reflusso e può avere necessità di qualche antisecretivo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)