Utente 216XXX
Buongiorno, vorrei chiedere un parere.
Mia figlia prende la pillola Yaz da circa due anni e non ha mai avuto alcun problema.
Da sabato scorso invece (era alla 16ma pillola) ha avuto delle perdite di sangue consistenti (rosso vivo) che continuano tutt'ora. Avverte inoltre qualche dolorino tipo arrivo mestruazioni. Ha sempre preso le pillole, purtroppo però senza rispettare molto gli orari, ma comunque non oltre le 3/4 ore di differenza. Non ha avuto rapporti sessuali. Inoltre pur non avendo diarrea ultimamente si scarica parecchio e ho pensato anche ad un limitato assorbimento. Putroppo l'endocrinologo che gliel'ha prescritta per irregolarità mestruali rientrerà il 27 luglio. Lei sta comunque continuando a prenderla. E' corretto? Quale può essere la causa di queste perdite? Lei si chiede anche se avrà un ciclo normale al termine del blister?
Grazie, cordiali saluti.
[#1] dopo  
Dr. Nicola Blasi
60% attività
20% attualità
20% socialità
BARI (BA)
Rank MI+ 100
Iscritto dal 2007
Bisogna essere certi se non ha dimenticato nessuna pillola, se non ha assunto farmaci che interferiscono, se un episodio diarroico o di vomito non siano subentrati entro le 4 ore dall'assunzione .
Perchè gli episodi di questo genere di solito si verificano nei primi mesi d'uso , non dopo 2 anni d'utilizzo .
SALUTI
[#2] dopo  
Utente 216XXX

Iscritto dal 2011
Grazie mille.
Non ha dimenticato nessuna pillola però questo mese è stata piuttosto irregolare negli orari ma non ha mai superato le 12 ore di ritardo. Non assume farmaci se non un integratore di ferro perché leggermente anemica. Non ha neanche avuto episodi di diarrea ma ultimamente si scarica piuttosto frequentemente soprattutto dopo i pasti, e pensava potesse aver influito visto che abitualmente prende la pillola dopo cena. Oggi le perdite sino cessate ed è alla 22ma. Il ciclo solitamente arriva alla seconda pillola bianca. Potrebbe saltare? Deve comunque proseguire normalmente con l'assunzione anche nel caso non si presentasse il sanguinamento?
Grazie ancora per la disponibilità
[#3] dopo  
Dr. Nicola Blasi
60% attività
20% attualità
20% socialità
BARI (BA)
Rank MI+ 100
Iscritto dal 2007
Sì deve proseguire
[#4] dopo  
Utente 216XXX

Iscritto dal 2011
Mi scusi ancora, ma le perdite sono ricominciate. Cosa mi consiglia? Oggi sarebbe la 23ma pillola, lunedì sarebbe la prima pillola bianca.