Ritardo mestruazioni 1 mese

Buonasera, vorrei avere dei chiarimenti. ho ben 1 mese di ritardo . Soffro di ovaio micropolicistico ma non ho mai avuto questo forte ritardo. Non ho nessun sintomo premestruale,non mi fa male il seno ( cosa anomala per me che ci soffro) ,ho sempre avuto col mio ragazzo rapporti protetti nè si è mai rotto il preservativo. Ho fatto due test : il primo è risultato negativo dopo mezz'ora,dunque non l'ho preso come valido. Il giorno seguente ne ho fatto un altro(Clear Blue) e anche questo è risultato negativo! Com'è possibile che il ciclo ancora non arriva e non avverto alcun sintomo? sono un pò preoccupata!
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Può accadere che durante un ciclo ovarico non ci sia stata l' OVULAZIONE con tutte le modificazioni ormonali che portano al flusso mestruale e quindi questo evento porta al salto mestruale ( nulla di patologico) .
Quindi se ha escluso una gravidanza , deve solo preoccuparsi di valutare la sua ovulazione ed escludere ,ecograficamente, la formazione di cisti ovariche disfunzionali.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Farò degli accurati controlli! La ringrazio e nuovamente
Cordiali saluti!