Male di stomaco e stitichezza

Salve sono una ragazza di 23 Anni! Sanissima.. Solo molto ansiosa, in qualsiasi situazione bella o brutta che sia.. Ne risento molto.. Questo non è stato un periodo molto facile per il lavoro.. Quindi un pó di ansia c'è.. È un po' di settimane che soffro di stitichezza.. Devo dire che ne soffro dalla nascita.. Perchè la riesco a fare solo nella mia tazza.. Fuori casa mai..Però da un annetto mi ero stabilizzata.. Perché sono andata a convivere e mi sono abituata in casa mia.. Da luglio ad agosto peró sononstata in ferie al mio paese.. A casa da mia mamma! E anche lì non ci sono riuscita.. E devo dire che sono stata malissimo! Gonfia al massimo.. Fastidi allo stomaco.. E dolori all'intestino.. È proprio quando avevo i dolori forti toccavo dove avevo dolori e avevo dei veri e propri rigonfiamenti.. Che appena toccavo andavano in dentro.. Sicuramente erano feci o aria.. Ora che sono ritornata a casa mia ancora.. Non riesco ad evacuare tutto! E sento proprio l'intestino gonfio.. A volte ho dei doloretti.. E sento soprattutto al risveglio nel letto e a sera sul divano come dei fastidi anche allo stomaco! Io penso che dipenderà dall'intestino.. Una volta il mio gastroenterologo mi diede dei fermenti lattici che sono stati molto buono e grazie a loro mi sono regolarizzata.. Enterolactis duo o plus! Cosa mi consigliate?? Posso stare tranquilla!!!??? p.s. Dagli ultimi esami eseguiti a fine giugno era tutto apposto tranne i trigliceridi un po' più alti della norma!
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Può star tranquilla ... si tratta di colon irritabile!

Si faccia consigliare dal suo specialista.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it