Una ipertrofia prostatica oppure questo aumento

salve sono qui per avere delle delucidazioni su dei sintomi..il mio sintomo principale e l urinare frequentemente ogni ora circa..ho fatto esami delle urine risultati perfetti e oggi ho appena eseguito una radiografia addome inferiore con esito:VESCICA A PARETI REGOLARI,ESENTE DA IMMAGINI PATOLOGICHE ENDOLUMINALI.PROSTATA AUMENTATA DI VOLUME(DAP 2CM;DT 3.9 CM)AD ECOSTRUTTURA OMOGENEA.NON RESIDUO POST MINZIONALE.ASSENZA DI VERSAMENTO NELLO SCAVO PELVICO.adesso vorrei capire se in base alla mia età possa avere una ipertrofia prostatica oppure questo aumento di volume e causato da altro..premetto che ho 34 anni.cnq non ho dolori o bruciori soltanto che avverto ogni ora lo stimolo,pur leggeri,di urinare e urino sui 40 ml o 80..il mio medico mi ha consigliato una visita urologica e una terapia con CIPROCIN 500 UNA LA SERA DOPO CENA e per la prostata FINASTERIDE 5MG una al giorno..vorrei vostre delucidazioni grazie ancora..
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

le delucidazione più mirate e corrette alla sua particolare situazione clinica gliele può dare solo il suo urologo di riferimento che presto spero consulterà noi possiamo darle alcune informazioni di tipo generale e queste, in modo dettagliato e preciso le può trovare sugl’articoli, pubblicati sempre sul nostro sito, visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/1784-prostatiti-croniche-attuali-considerazioni-diagnostiche-e-terapeutiche.html

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/200-le-malattie-della-prostata-stili-di-vita-prevenzione-e-nuove-indagini-diagnostiche.html

https://www.medicitalia.it/salute/urologia/7-prostata.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2016
Ex utente
Grazie dott Beretta,ma vorrei soltanto sapere in base al referto cosa lei pensa che potrebbe essere,perché il mio medico parla di ipertrofia prostatica,ma alla mia età cosi giovane mi sembra un po strano..in più vorrei capire il significato dei termini DAP e DT e capire quanto e ingrossata la prostata rospetto ai valori normali e se in base al referto devo preoccuparmi o e solamente una semplice patologia che si può curare..grazie ancora..
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore,

ad un paziente di 35 anni che urina non bene e che ha tali dati strumentali, personalemente non prescriverei una terapia con finasteride.
ma il suoi urologoi avrà avuto i suoi buoni motivi per darle tale indicazione
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2016
Ex utente
grazie dott Pozza,ma non e stato il mio urologo a prescrivere la pillola,ma il mio medico curante..lei perché non l havrebbe prescritta?pensa che non sia una ipertrofia prostatica benigna?anche io ho i miei dubbi perché io penso che sia una semplice prostatite..cmq havevo chiesto sul consulto precedente diverse domande,fra cui quella di sapere se il volume prostatico e modesto o molto accentuato..scusate la mia ignoranza ma vorrei soltanto capire..sono una persona molto ipocondriaca e ansiosa..grazie ancora dottori..
[#5]
dopo
Attivo dal 2012 al 2016
Ex utente
salve vorrei aggiornare i miei sintomi che non migliorano.il mio medico di base mi ha prescritto il CIOROXIM 500,per cinque giorni,sono al quarto giorno ma non vedo miglioramenti sul sintomo di urinare spesso..in più oggi avverto ad intermittenza leggeri dolori alla zona del pube pene e testicoli..a cosa potrebbero essere dovuti?grazie..
[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
In queste situazioni cliniche molto particolari sempre, per capire le reali cause del protrarsi del problema, è bene risentire in diretta il suo urologo di fiducia.
[#7]
dopo
Attivo dal 2012 al 2016
Ex utente
dott beretta lei cosa ne pensa del referto della ecografia?potrebbe essere realmente una ipertrofia prostatica benigna?anche io ho i miei dubbi e non so se seguire la terapia datomi dal mio medico di fiducia,oppure attendere la vidita urologica..
[#8]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Meglio attendere la visita urologica.

Ancora un cordiale saluto.
[#9]
dopo
Attivo dal 2012 al 2016
Ex utente
volevo soltanto sapere se potrebbe essere anche qualcosa di grave oppure qualcosa di cui si possa impostare una terapia e guarire..grazie ancora..
[#10]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Da quello che ci scrive è molto più probabile che la sua situazione clinica sia molto vicina ad un problema "di cui si può impostare una terapia e guarire".

Ancora un cordiale saluto