Assurdo che devo chiedere a voi , ansia-cuore-prurito pancia forte

Che sono ipocondriaco lo si sa , e lo sa pure il mio medico che è pure un gastroenterologo ...
Sono disperato sono lì per cambiarlo ...
Soffro d'ansia , molta , troppa ansia , e questo è il periodo di tutta la mia vita dove ho più ansia in assoluto, e credo di sapere pure il perchè , ho paura che le persone mi prendono in giro ( penso sia trauma infantile)l'ansia non mi fa parlare, mi fa stare sempre in uno stato allerta ingiustificata, e questo con quello che sono io mi fa stare male , non è l'ansia in se , ma è il fatto di non essere me steso a causa dell'ansia a causarmi l'ansia (cattiva), un pò come se l'ansia mi provoca altra ansia da prestazione sociale. Ho 22 anni altezza di 1, 70 e peso di 85 kg .
Da piccolino notavo dei rumori stranissimi e dei battiti strani , come se fossero prima del dovuto, i rumori che non sono contemporaneamente assomigliano molto a quelli gastrointestinale della digestione , dei succhi gastrici che fanno il loro lavoro...
Sempre avuti , ma noto una correlazione davvero strana, tra questo periodo e i rumori sempre più frequenti, per non parlare del cuore ormai stremato, mi fa 24 su 24 MALE , ed il dottore non mi crede ...
Ho fatto una visita dal cardiologo , niente di niente , cuore sano con un battito di 50 al minuto ... DEVI FARE IL CICLISTA! STAI BENISSIMO ...
Invece no , la notte, ed alcune volte di giorno ho una fame d'aria assurda, quando sono disteso devo mettermi seduto per " mangiare " quell'aria ...
Ed ora questi pruriti , mi fa male e prude tantissimo a sinistra-centro ( avete presente la zona della gastrite ? andate giù di un paio di cm , poi a sinistra per altri 2 cm , me la sento strana questa , come gonfia una sensazione mai avuta prima e che si è manifestata l'altro ieri senza più andarsene, ed oggi il prurito meno forte un pò su tutta la pancia in generale u sul collo nelle parti esterne che mi sento anche pizzicare all'interno ...
Ripeto, il rumore che ho al cuore è molto simile ai rumori gastro ecc... , la cosa strana è che a volte parte proprio da e sento un flusso che arriva nel petto sinistro , a volte fa il percorso inverso ...
E poi questo prurito, non penso sia polvere, o allergia di qualcosa , è troppo ovvio che sia causato dall'ansia , che mi sta davvero devastando ...
Volevo sapere cosa mi sta capitando, dovrei essere ricchissimo per farcela ...
Capisco che ho di bisogno di un cardiologo e psicologo bravo ,e non mi posso permettere nessuno dei due , non voglio aggiungere pure le spese gastro ecc...
Il mio dottore non mi prende molta in considerazione , non mi visita mai ... non mi tocca, ecc... mi ha prescritto i fiori di bach per l'ansia e dice che se voglio mi fa una visita gastro li come si chiama per vedere qualcosa ...
Che ne dite voi ? prendo sti fiori di bach senza il consenso di uno psicologo o psichiatra ? mi fido pienamente e ciecamente di voi .

[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di un forte problema ansiogeno. Segua i consigli del suo medico.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)