Pseudomonas aeuroginsa

Dopo circa 2 mesi e mezzo dal'effettuazione della TURP, l'urinocoltura ha dato come esito la positività alla Pseudomonas Aeuroginsa - carica batterica 500000. Dall'antibiogramma risulta maggiormente sensibile alla ciprofloxacina. Ciò mi comporta dolore forte durante la minzione e, soprattutto, un getto molto sottile che diminuisce man mano che passa la giornata, migliore al mattino, peggiore alla sera. Mi è stato prescritto Unidrox 600 oltre a Ferprost. Essendo sieropositivo non posso prendere molti medicinali a causa della possibile interazione con l'antiretrovirale. Unidrox è compatibile e lo prendo alla sera per evitare di associarlo all'antiretrovirale che prendo al mattino. In effetti l'antibiotico aiuta, nel senso che alla notte urino decisamente meglio. Però all'ottava pastiglia non vedo ancora un miglioramento significativo, non penso che ciò sia dovuto alla mia sieropositività perché, per fortuna, ho le difese immutati è molto buone (oltre 500), avendo scoperto per tempo la mia condizione. Puo' essere che sia dovuto al fatto che questo tipo di batteri è molto resistente? Mi ricordo che 10 anni fa, quando ero ancora siero negativo, ci misi 4 mesi a debellare l'escherichia coli, ripetendo più volte la cura antibiotica a distanza di una settimana l'una dall'altra. Vale lo stesso anche per la Pseudomonas Aeuroginsa? Mi è stato detto anche di provare a prendere il Cialis 5 mg per 15 giorni, perché fa circolare meglio il sangue e aiuta a guarire.
Attendi vostra risposta.
Cordiali saluit
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

non si pasticci e risenta il suo urologo di riferimento.

Detto questo il battere, ora in causa, cioè lo Pseudomonas Aeuroginsa, è sensibile anche alla Prulifloxacina?

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
Gent.mo Dr. Berretta,
Grazie per la Sua sollecita e preziosa risposta.
La prulifloxacina non è nominata sull'antibiogtamma, ecco le sostanze a cui il battere è sensibile:
Ciprofloxacina- mic 0,5
Meropenem 0,25
Amikacina 4
Tobramicina 1
Gentamicina 1
Unidrox mi è stato prescritto dall'urologo, così come l' urologo mi ha consigliato Cialis 5 per 15 giorni dicendomi che avrebbe velocizzato la guarigione, perché fa circolare meglio il sangue. Sto prendendo l'antibiotico sbagliato? Per favore mi dia un consiglio
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

sta prendendo un antibiotico non testato forse con l'antibiogramma da lei citato.

Risenta ora in diretta il suo urologo di riferimento.

Un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
L'urologo mi ha detto che Unidrox va bene perché ha un principio attivo che è un'evoluzione della Ciprofloxacina
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene, segua l'indicazione ricevuta!