Il cui risultato è

buonasera, dopo aver effettuato una colonoscopia il cui esito è stato: presenza al sigma di polipo peduncolato con testa di 2 cm. -null'altro fino al cieco-
prima dell'asportazione è stato effettuato esame istologico il cui risultato è:
due frammenti bioptici estramamente superficiali ed in atteggiamento polipoide interamente costituiti da tessuto adenomatoso con architettura tubolo-villosa e displasia epiteliale di grado moderato, focalmente severo. asse fibrovascolare non valutabile. Grazie per la risposta. una buona seratat
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La biopsia sul polipo non ha alcun valore in quanto bisogna effettuare l"esame sull'intera formazione dopo asportazione. Ad ogni modo l'esito della semplice biopsia parla di una lesione benigna.

Cordialmente

Felice Cosentino - Milano

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore è stato gentile ci risentiremo dopo l'asportazione del polipo.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Molto bene. A risentirci