Sgonfiare pancia gonfia in maniera drastica

Salve, sono circa 6 anni che convivo con un intestino gonfio come un pallone.
Tralasciando tutto quello che ho passato e che ho provato in termini di rimedi, vorrei chiedervi: esiste un modo "fisico" per estrarre questa aria?
Intendo, che ne so, cannule, clisteri, lavaggi intestinali, tubi infilati su per il...etc etc?
Scusate ma sono completamente profano nel campo, ma, abbandonata ormai la speranza di eliminare il problema in altri modi, mi chiedevo se ha senso la mia domanda.
Non mi interessa se il giorno dopo la mia pancia torna gonfia come un pallone, un solo minuto da persona normale varrebbe già tutto l'oro di questo mondo per me.
Grazie.
Saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non esistono mezzi fisici ma deve intervenire sulla "produzione" di aria intestinale.

Ha escluso le intolleranze alimentari (lattosio, glutine, alimenti FODMAP) ?
Ha escluso una sindrome da sovracrescita batterica intestinale - SIBO ?

Cordialmente

Felice Cosentino - Milano

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Allora sono spacciato.
Ho già fatto quanto da lei riportato, senza esiti positivi.
Più altri esami e test e diete che nel corso di questi anni mi hanno consigliato.
Ma quindi quelle cose che leggo su internet circa lavaggi intestinali e idrocolonterapia non sono strade percorribili?
Grazie.
Saluti.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Come ultima spiaggia può tentare l'idrocolonterapia, gestita però in ambiente medico....

[#4]
dopo
Utente
Ok certo, mai più mi metto a fare quelle cose in casa da solo..
Ma è una operazione che fanno dove in genere?
Ospedale, ambulatori privati?
Grazie!
Cari saluti.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
In ambulatori privati o in ospedale. Intendevo di rivolgersi ai Centri dove tale procedura è gestita da personale medico...